Data di pubblicazione della notizia
Immagine notizia
Lauree
Testo notizia

Straordinaria sessione di laurea giovedì 18 e venerdì 19 aprile 2024 al DIEF. Si laureeranno 412 nuovi ingegneri (140 triennali e 272 magistrali), così suddivisi:

- MECCANICA: 69 laureandi (41 triennali, 28 magistrali)

- VEICOLO: 155 laureandi (45 triennali, 110 magistrali)

- INFORMATICA: 70 laureandi (21 triennali, 49 magistrali)

- INFORMATICA sede Mantova: 3 laureandi triennali

- ELETTRONICA: 20 laureandi (11 triennali, 9 magistrali)

- CIVILE: 14 laureandi (7 triennali, 7 magistrali)

- AMBIENTALE: 24 laureandi (12 triennali, 12 magistrali)

- MATERIALI: 23 laureandi magistrali

- AAE: 34 laureandi magistrali

Le commissioni impegnate saranno 21: 3 per Meccanica, 2 per Materiali, 1 per Elettronica, 1 per Civile, 7 per Veicolo, 3 per Informatica, 2 per AAE, 1 per Ambientale, 1 per Informatica di Mantova con 105 componenti coinvolti. Le commissioni saranno supportate nella gestione on line da 5 tecnici informatici del DIEF, oltre che dal personale dell’area didattica e della segreteria studenti.

Dopo la sessione di aprile 2021, in cui vennero laureati 341 studenti” sottolinea il Direttore del Dipartimento, Prof. Ing. Massimo Borghiviene superato ogni record con questa sessione con ben 412 neo ingegneri. La sessione di laurea è prevista su 2 giorni: la maggior parte dei laureandi discuteranno e verranno proclamati giovedì 18 aprile. Per ragioni di sicurezza i laureandi in Ingegneria Civile ed Ambientale verranno proclamati, sempre il 18 aprile, presso la sede Unimore del Datacenter, nell’ottica di valorizzare questo nuovo edificio. Due commissioni della magistrale del Veicolo e due della magistrale di Advanced Automotive Engineering invece si riuniranno venerdì 19 aprile, sempre all’interno del Campus DIEF.

Sono numeri significativi che sottolineano la qualità della nostra offerta formativa e lo sforzo profuso per far fronte alle continue richieste di assunzione dei nostri laureati.”

Data ultimo aggiornamento:
16/09/2024