Contenuto

I corsi di laurea professionalizzante hanno lo scopo di formare figure professionali altamente specializzate richieste dal mercato del lavoro e in particolare dalle imprese.

Questi percorsi sono fortemente orientati al mondo delle professioni e rappresentano una nuova opportunità per chi si appresta a concludere le scuole superiori, in particolare per chi ha scelto un percorso presso gli istituti tecnici e professionali.

I percorsi ideati per questa nuova tipologia di corsi di laurea sono studiati per costruire un’offerta formativa realmente connessa al tessuto economico-produttivo locale con una parte dedicata agli aspetti teorici e una, la più consistente, che punta ad attività laboratoriali e a tirocini formativi aziendali.

Titolo card wrapper
I corsi di Laurea Professionalizzanti del DIEF
Cards
L Gestione Territorio
Costruzioni e gestione del territorio

Il Corso di Laurea professionalizzante in Costruzioni e gestione del territorio contempera l’esigenza di assicurare allo studente un'adeguata padronanza di metodi e contenuti scientifici generali con l'acquisizione di specifiche conoscenze professionali. La principale caratteristica del Corso è infatti quella di garantire, anche con l'apporto di docenze extra-universitarie affidate ad esperti e professionisti esterni, la presenza equilibrata nei laureati delle conoscenze/competenze/abilità necessarie per esercitare la libera professione come tecnici esperti nel settore civile ambientale, anche noti come geometri laureati.