
FORMODENA, nella sede di Carpi, ha attivato un progetto di formazione per studentesse e studenti, fornendo un ampio catalogo di corsi gratuiti dedicati al settore tessile e moda. I corsi spaziano da tematiche di tipo industriale, come la gestione dei rifiuti e l’economia circolare, fino ad aspetti più creativi e legati alla progettazione, come l’utilizzo della suite Adobe per lo sviluppo di nuove collezioni.
L’iniziativa si rivolge in particolare a studentə e laureatə Unimore (entro 3 anni dal conseguimento del titolo), con la possibilità di frequentare fino a 480 ore di formazione gratuita, scegliendo tra i corsi già attivi e altri che verranno progressivamente pubblicati sulla piattaforma. Si tratta di un’opportunità formativa preziosa che merita di essere condivisa. Il settore moda, infatti, è in forte trasformazione e alla ricerca di nuove competenze, anche di tipo tecnico e gestionale.
Unimore è già partner del progetto attraverso il Dipartimento di Economia. Per questo, si invita a diffondere l’informazione a studentə, rappresentanti e alumni, anche considerando che il polo di Reggio Emilia, dove ha sede il gruppo Max Mara, potrebbe beneficiare significativamente dell’iniziativa.