Salta al contenuto principale

Danielle Elizabeth Anne Hendricks è la vincitrice della Borsa di studio ECO Certificazioni S.p.A. - AAE al FEMMINILE "Antonia Terzi – alla memoria"

Data di pubblicazione della notizia
Immagine notizia
Immagine
Danielle Elizabeth Anne Hendricks è la vincitrice della Borsa di studio ECO Certificazioni S.p.A. - AAE al FEMMINILE "Antonia Terzi – alla memoria"
Testo notizia

L’8 marzo durante WOW Women Motor, consegnato il premio ECO Certificazioni S.p.A. "Antonia Terzi-alla memoria" per il sostegno delle pari opportunità di studentesse in percorsi STEM.

La vincitrice dell’edizione 2024/2025 della borsa di studio, giunta alla sua quarta edizione, è Danielle Elizabeth Anne Hendricks, studentessa iscritta al corso di Laurea Magistrale Internazionale in Advanced Automotive Engineering. Il premio è stato consegnato da Serena Farina, Presidente di ECO Certificazioni S.p.A., alla presenza di Elena Bassoli, docente del DIEF e MUNER.

La borsa di studio, del valore di 5.000 euro, è finanziata da ECO Certificazioni S.p.A., organismo accreditato per la valutazione della conformità, che offre servizi di certificazione, ispezione e formazione nei settori qualità, sicurezza e automotive, con l’obiettivo di promuovere le pari opportunità e incentivare la partecipazione femminile nei percorsi di studio e carriera in ambito STEM. Il premio si inserisce nelle iniziative del Gender and Diversity Empowerment Committee di MUNER, nato nel 2023 per sostenere la diversità nel settore automotive.

 

Cornice ideale della premiazione è stata l’edizione 2025 di WOW Women Motor, evento dedicato alla promozione dell'uguaglianza di genere nel settore motoristico e industriale, che si è tenuto sabato 08 Marzo presso l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, dove si sono susseguiti panel, dibattiti, momenti di formazione, test drive, prove e attività pratiche, che hanno coinvolto studenti, professionisti e aziende.

Data ultimo aggiornamento:
25/03/2025