Una partecipazione in notevole crescita per l’edizione 2024 del Morejobs Career Day di Unimore, l’appuntamento, giunto alla sua nona edizione, nel quale le imprese incontrano studentesse, studenti e laureate/i, per offrire opportunità di tirocinio e di inserimento nel mondo del lavoro. Rispetto allo scorso anno le presenze sono aumentate di circa il 50 per cento: hanno infatti preso parte all’iniziativa, realizzata dall’ Ufficio Orientamento al Lavoro e Placement di Unimore, quasi 750 studenti e laureati, rispetto ai 500 della passata edizione.
Grande soddisfazione anche tra le oltre 100 aziende partecipanti con colossi nazionali e internazionali del calibro di Adecco, Amplifon, Arag, AVL, Banca Mediolanum, Bper, Cellular Line, Coop Alleanza 3.0, Decathlon, Florim, Generali, Gruppo Hera, Marazzi, Smeg, Gruppo Cremonini, Deloitte, Transmec Group, ma anche agenzie per il lavoro e selezione del personale.
L’obiettivo è quello di tornare ai numeri pre-covid, quando la manifestazione registrava mediamente un migliaio di presenze ogni anno, traguardo che sembra ora più vicino, se si confermerà l’attuale trend di crescita.
Nel corso della manifestazione studenti e laureate/i hanno avuto l'opportunità di consegnare il proprio curriculum vitae direttamente ai referenti aziendali e attraverso lo svolgimento di brevi colloqui hanno avuto l’opportunità di valorizzare le loro motivazioni, aspettative e capacità di relazione.