
Mercoledì 26 marzo Unimore presenterà il nuovo padiglione MO-53, edificio didattico all’avanguardia, che sorgerà nel Campus del DIEF.
La nuova struttura del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” di Modena ospiterà cinque aule per un totale di 1.100 posti e offrirà spazi moderni e funzionali, pensati per rispondere alla crescente domanda formativa. Il progetto, finanziato con 10,1 milioni di euro grazie al contributo di fondi pubblici e privati, rappresenta un investimento strategico per il futuro dell’Ateneo.
La presentazione ufficiale si terrà alle ore 10.30 presso l’Aula P2.1 del DIEF, in Via Vivarelli 10 a Modena. Durante l’incontro saranno illustrati i dettagli architettonici e funzionali dell’intervento, le fonti di finanziamento e il cronoprogramma dei lavori.
Saranno presenti il Prof. Carlo Adolfo Porro, Magnifico Rettore Unimore, il Dott. Vincenzo Colla, Vicepresidente della Regione Emilia-Romagna, l’Ing. Luca Chiantore, Direttore Generale Unimore, il Prof. Paolo Tartarini, Delegato all’Edilizia Unimore, l’Ing. Stefano Savoia, Dirigente Direzione Tecnica Unimore, il Prof. Francesco Leali, Direttore del DIEF, insieme ai rappresentanti dei progettisti e delle aziende costruttrici.