Pubblicato il bando della nuova edizione del Master di II livello in Impresa e Tecnologia Ceramica

Data di pubblicazione della notizia
Immagine notizia
Testo notizia

Pubblicato il bando della nuova edizione del Master di II livello in Impresa e Tecnologia Ceramica

È online il bando di ammissione alla quarta edizione del Master di II livello in Impresa e Tecnologia Ceramica, frutto della collaborazione tra UNIMORE e l’Università Alma Mater di Bologna e le associazioni di settore Confindustria Ceramica e Federchimica Ceramicolor.  Le iscrizioni sono aperte fino al 4 ottobre 2024, ore 13:00.

Il Master si propone di formare figure tecniche e professionali in grado di gestire e coordinare processi produttivi e prodotti industriali complessi, anche nell’ottica della protezione ambientale, che abbiano inoltre delle competenze economico-commerciali sulle dinamiche competitive del settore ceramico.

La ceramica infatti è uno dei settori trainanti della Regione Emilia Romagna per dinamismo e innovazione, oltre a essere uno dei fiori all'occhiello del Made in Italy, conosciuta e ammirata in tutto il mondo per lo stile, design e qualità.

Nel percorso formativo, le ore di didattica frontale saranno alternate a ore di didattica integrativa con esperti/e, professionisti/e del settore e manager d’impresa che daranno alle lezioni una connotazione operativa e interattiva.

Per saperne di più vi invitiamo a partecipare al webinar di presentazione del Master, che si terrà online martedì 23 luglio alle ore 17.30. Durante l’incontro verranno presentati gli obiettivi e i contenuti del master, verranno date informazioni sulla procedura di iscrizione e interverranno alcuni ex studenti per riportare le loro testimonianze. Al termine dell’incontro sarà dedicato ampio spazio agli interventi dei/delle partecipanti, che avranno modo di porre domande e chiarire i loro dubbi.

La partecipazione al webinar è libera e gratuita, previa iscrizione tramite modulo online.

Data ultimo aggiornamento:
16/09/2024