Salta al contenuto principale
Contenuto

Dal 2020 in Unimore è attivo l'insegnamento di “Competenze Trasversali sulla Sostenibilità”, dedicato all'approfondimento delle tematiche legate alla sostenibilità nei suoi molteplici aspetti, con particolare riferimento all’Agenda 2030, al Green Deal e ai 17 Sustainable Development Goals.

L'insegnamento è inserito all'interno del Corso di Laurea in Ingegneria Civile e Ambientale, ma è fruibile da tutti gli studenti dell'Ateneo, sulla base delle specifiche regole del proprio Corso di Studio. I diversi Dipartimenti di Unimore hanno messo in campo le proprie competenze e creato dei moduli tematici che permettono di esplorare la sostenibilità da diverse prospettive disciplinari. 

Dal 2020 ad oggi (febbraio 2025) più di 2300 studenti Unimore hanno seguito questo insegnamento.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, propri e di terze parti, per garantire la corretta navigazione, analizzare il traffico e misurare l'efficacia delle attività di comunicazione istituzionale. Se prosegui la navigazione o clicchi su "Accetta tutti", ne acconsenti l'utilizzo; in alternativa, puoi personalizzare la scelta, salvando le tue preferenze e scegliendo quali cookie attivare. Per maggiori informazioni e per sapere come gestirli, clicca sul bottone "Impostazioni".