Salta al contenuto principale
Contenuto

Tra le buone pratiche di sostenibilità promosse dall'Ateneo nell'ambito del progetto Plastic Free, rientrano le azioni volte alla riduzione della plastica nei vari Dipartimenti.

In questo contesto, presso il DIEF sono stati installati due erogatori gratuiti di acqua potabile refrigerata, collegati alla rete idrica dell’edificio MO25. Gli erogatori, posizionati nei punti ristoro (ala vecchia al piano ammezzato, ala nuova al piano terra), permettono a chiunque di riempire la propria borraccia in qualsiasi momento, contribuendo così alla riduzione del consumo di plastica monouso.

È inoltre in fase di valutazione l’installazione di nuovi erogatori, con l’obiettivo di garantire un accesso ancora più capillare all’acqua potabile in tutti gli edifici del Dipartimento, nell’ottica di un ulteriore rafforzamento delle strategie di riduzione della plastica.

In caso di malfunzionamenti degli erogatori scrivere a manutenzione.dief@unimore.it indicando nell’oggetto della mail la seguente dicitura: Segnalazione guasto erogatore acqua e indicando l’edificio e la posizione in cui l’erogatore è ubicato.