Skip to main content
Data di pubblicazione della notizia
Immagine notizia
Image
Cantiere nuovo padiglione MO-53
Testo notizia

Nelle scorse settimane sono cominciati i lavori per la costruzione del nuovo padiglione delle aule MO-53, il cui termine è previsto a metà 2026.

La nuova struttura, sarà l’ideale prosecuzione dell’ala nuova di MO-25 e ospiterà cinque aule, distribuite su più livelli, per un totale di 1.100 posti, offrendo ambienti moderni e funzionali, pensati per migliorare la qualità della didattica, rendendo più fruibile l’organizzazione degli spazi a disposizione di studenti e docenti così da rispondere al meglio alla crescente domanda formativa.

Il piano terra del nuovo edificio ospiterà un’aula da 300 posti, affacciata sulla piazza coperta, concepita come spazio di aggregazione e connessione con il resto del campus. Al primo piano verranno realizzate un’aula da 300 posti e un’altra da 200 posti, mentre il secondo piano accoglierà due aule da 150 posti ciascuna, oltre a zone studio ed una terrazza dedicata alle attività di relax, socialità e lavoro.

La presenza del cantiere e lo svolgimento dei lavori prevederanno qualche inevitabile disagio, in particolar modo per coloro che svolgono e seguono lezioni nell'ala nuova di MO-25, dove in questa prima fase sono stati installati su tutti i piani dei percorsi che portano alle nuove scale di sicurezza temporanee, che a breve andranno a sostituire quelle esistenti, ed un restringimento dei corridoi, nel rispetto delle normative di sicurezza.


Grazie a tutti, studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo, per la collaborazione!