Skip to main content
Contenuto

L'offerta didattica del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” risponde pienamente ai principi introdotti dalla riforma dei percorsi universitari  scaturita dall’entrata in vigore del D.M. 270/04.

L'offerta didattica si articola in corsi di studio organizzati su due livelli: Laurea (di durata triennale) a cui segue la Laurea Magistrale (di durata biennale).

La laurea magistrale offre una formazione di livello avanzato per l'esercizio di attività di elevata qualificazione in ambiti specifici.
La durata normale della laurea magistrale è di 2 anni.

Per conseguire la laurea magistrale, unitamente alla qualifica accademica di dottore magistrale, lo studente deve avere maturato 120 CFU (Crediti Formativi Universitari).

I Corsi di Laurea Magistrale non prevedono l’obbligo di frequenza, ma per sfruttare appieno tutte le occasioni di apprendimento è molto importante e fortemente consigliato, frequentare le lezioni.

Per i Corsi di Laurea Magistrale ad accesso libero per essere ammessi occorre essere in possesso della laurea o di un diploma universitario di durata triennale (ovvero di altro titolo conseguito all'estero riconosciuto idoneo) ed essere in possesso di determinati requisiti curriculari e una adeguata personale preparazione iniziale indicati nel bando di ammissione specifico per ciascun Corso di Laurea Magistrale.

Il Corso di Laurea in Advanced Automotive Engineering è a numero programmato e quindi ci sono ulteriori vincoli i cui dettagli possono essere reperiti nel bando di accesso.

Titolo card wrapper
Le lauree magistrali del DIEF
Cards